Furto in un’abitazione di Fornaci

- 1

Brutta sorpresa per una famiglia di Fornaci che nella serata di venerdì 1 maggio ha subito un furto nella propria abitazione ubicata in una via secondaria del paese ma comunque circondata da molte altre abitazioni.
Questo non ha però impedito l’intervento dei malintenzionati che, approfittando dell’assenza dei padroni di casa (probabilmente osservati nei loro movimenti nell’attesa che uscissero) hanno prima sfondato una finestra del pian terreno e si sono introdotti nello scantinato, che però era chiuso a chiave dall’esterno. Dopo aver tentato di forzare la serratura della porta interna, i malviventi non si sono dati per vinti e, usciti di nuovo dalla finestra hanno forzato il portone principale. In pochi minuti si sono recati al piano superiore, dove hanno cercato con perizia certosina il bottino, rovesciando cassetti, aprendo armadi, scompigliando ogni angolo della casa. La cosa singolare è che è stato sottratto (a parte una piccola somma in contanti) solo oro giallo, dato che altri gioielli di perle e oro bianco e un paio di orologi di buon valore sono rimasti al loro posto. Il tutto è accaduto in circa quaranta minuti, visto che l’ultimo membro della famiglia è uscito alle 21.30 ed il primo a rientrare ha trovato tutto a soqquadro verso le 22.10.
Poiché l’abitazione si trova nell’area della frequentatissima festa del Primo Maggio, i vicini non hanno sentito nessun rumore sospetto, e dato il via vai continuo anche durante la serata non hanno notato niente di strano. Pochi quindi gli elementi a disposizione della Tenenza di Castelnuovo accorsa immediatamente e che sta conducendo le indagini per ritrovare –ci auguriamo- i proventi di un furto di preziosi stimato attorno ai sei/settemila euro.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Re: Legge sulla diffamazione: per favore a me niente sconti… meglio la galera
    La mancanza di una informazione a pagamento (nel senso che si paga per quello che si legge), unico modo per far sopravvivere giornali e giornalisti, sta favorendo solo l’improvvisazione e l’assoluta mancanza di professionmalità, e molto spesso, quindi, di attendibilità, delle notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.