Seconda Categoria: l’Ania ritrova la vittoria

- 1

Ania -Villetta: 2 – 1 —- Una vittoria meritata per la squadra allenata da Lemmi che nel recupero serale contro la Villetta si aggiudica tre punti molto importanti ai fini della salvezza. Fischio di inizio e via, parte subito forte l’Ania che al minuto 5 conquista una punizione centrale. Alla battuta va Cardosi che carambola la sfera in area di rigore avversaria per Rocchiccioli, che colpisce spedendola a rete. Il direttore di gara che si trovava nei pressi decide di annullare la rete per una presunta posizione di fuorigioco. Pochi minuti dopo è la squadra garfagnina a portarsi a rete: calcio d’angolo battuto da Terni che pennella la sfera sui piedi di Pocai il quale, rimasto solo in mezzo all’area di rigore insacca la palla segnando così il vantaggio ospite.L’Ania sotto di un gol, cerca di reagire portandosi più volte in avanti con tiri anche dalla distanza di Cardosi e Angelini S.. Alla mezz’ora è sempre l’Ania a fare la partita mettendo in difficoltà la squadra allenata da Accorsini. Al 36′ Riva si procura un’ottima punizione centrale dalla distanza, alla battuta va Talini che con un tiro a girare cerca di ingannare il portiere ospite che in extremis si rifugia in calcio d’angolo. Al 45′ il direttore di gara decide di concedere calcio di rigore per la squadra di casa per una presunta deviazione della sfera con una mano da parte di un difensore ospite. Alla battuta dal dischetto va Talini che con precisione ed esperienza spiazza Biagioni S., segnando la rete del pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre scendono in campo regalando al folto pubblico poche emozioni e spettacolo. L’Ania fin dai primi minuti di gioco cerca di difendere il risultato giocando prevalentemente a centrocampo, mentre la Villetta preme di più portandosi in avanti con Pocai e Lemmi alla ricerca del gol del vantaggio. Al 13′ Pocai, palla al piede, salta due difensori avversari, passa la sfera a Donnini che lascia partire un potentissimo tiro ma la palla finisce alta sopra la traversa. La Vill
etta ci crede e pochi minuti dopo è Lemmi a rendersi pericoloso compiendo una splendida rovesciata ai danni di Angelini M., che con un colpo di reni blocca la sfera. Al 23′ sugli sviluppi di un contropiede, la formazione allenata da Accorsini ha la possibilità di portarsi in vantaggio grazie ad un tiro da posizione ravvicinata di Lemmi, deviato però sulla linea da Talini. Brividi sulla panchina di casa che per un istante ha temuto il peggio. Al 33′ Petretti lancia Rocchiccioli che stoppa la palla, si porta al tiro che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
Nei minuti finali di gioco l’Ania ottimizza un buon possesso di palla ai danni degli avversari costretti a giocare nella propria metà campo e al 43′ arriva il colpo di scena: Orsucci A., palla al piede effettua un passaggio filtrante per Cardosi che calcia di prima colpendo il palo; ad arrivare per primo sulla sfera è Rocchiccioli che con precisione insacca la palla in rete. così finisce questo incontro La partita si chiude con la vittoria dell’Ania che a questo punto spera sempre più nella salvezza.


Le formazioni:
Ania: Angelini M., Orsucci S., Riccardi, Menicucci (46′ pt. Catoni), Batastini, Talini, Francesconi (18′ st. Petretti’), Cardosi, Rocchiccioli, Riva, Angelini S. ( 46′ pt. Orsucci A.). A disp.: Brucciani.
Allenatore: Lemmi.
Villetta: Biagioni S., Catarsi (29′ st. Adami), Donnini, Massari, Franchini, Dini, Terni, Giannotti (44′ st. Morganti), Pocai, Suffredini, Lemmi. A disp.: Bertolini, Polidori, Fiori, Salvetti.
Allenatore: Accorsini
Arbitro: Sig. Palolini di Pontedera
Reti: 7′ pt. Pocai (V), 45′ pt. Talini su rigore, 43′ st. Rocchiccioli (A)
Note: ammoniti Menicucci, Talini, Rocchiccioli, Riva (A), Catarsi, Franchini, Terni, Pocai, Suffredini, Lemmi (V).

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Raffaele Dinelli


    Re: Barga e i suoi artisti emergenti
    l’inaugurazione ci sarà il giorno 2 Agosto alle ore 18:00 e la mostra terminerà il 9 di Agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.