Partiti i giochi studenteschi

-

Anche quest’anno sono numerosi i ragazzi delle scuole medie di Barga e Fornaci a partecipare ai giochi studenteschi. Per quanto riguarda il mondo calcistico maschile sono stati organizzati due gironi, uno composto dalle squadre di Lucca e della Versilia mentre l’altro dalle squadre della Valle del Serchio. Nel secondo girone troviamo Gallicano, Borgo a Mozzano, Piazza al Serchio, Barga-Fornaci che si sono cosi scontrate: giovedì 5 al campo Luigi
Orlando di Fornaci Piazza al Serchio – Borgo a Mozzano finita per 3 a 0 e Barga Fornaci – Gallicano finita per 5 a 0. Le due formazioni vincitrici si sono poi affrontate nella semifinale disputata giovedì 12 . A trionfare ed accendere alla finale che si disputerà contro la squadra vincitrice del girone Lucca Versilia, è il Piazza a Serchio che ha battuto il Barga Fornaci per 2 a 1 con reti di Massimiliano Fabbri e Gabriele Gaioni (P.a.S), i Giacomo Chelon (B.F.).
E’ stata una semifinale ricca di colpi di scena e palle gol collezionate da entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza timore degli avversari.
Nella stessa giornata si è disputato anche l’inizio del torneo del calcio femminile che anch’esso si divide in due gironi: Garfagnana e Lucca Versilia. Il girone Garfagnana è composto da tre squadre: Barga Fornaci, Castelnuovo, Gallicano. A scendere in campo allo stadio Luigi Orlando per la prima partita di gioco è stato il Gallicano contro Barga Fornaci. Quest’ultima ha riportato la vittoria per 5 a 0 con lreti di Francesca Luchini, Monica Ceroni e (ben 3) di Irene Pieroni. A fine partita molta è stata la soddisfazione dell’allenatore Elio Pedrigi che ha messo in campo un’ottima formazione che ha dimostrato una buona tattica di gioco.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.