Atletico Lucca7 conquista un pareggio fuori casa col Barga (Juniores)

-

Barga – Atletico Lucca 7: 0 – 0
Il Barga di mister Giusva entra in campo con un 4-4-1-1 , con il fantasista Maiorano che supporta la punta d’attacco Cardosi mentre l’Atletico Lucca7 scende in campo con un 4-4-2 lasciando in panchina le due punte più forti della squadra. La partita inizia fin dai primi minuti di gioco a favore del Lucca7 che al 6′ pt. si fa vedere dalle parti di Regoli con Pieri che crossa in area, Carrera non ci arriva di testa e il pallone scivola sul fondo. Più i minuti passano e più i padroni di casa sfruttano gli spazi lasciati dagli avversari.
Al 16′ punizione laterale a favore del Barga, della battuta se ne incarica Maiorano che crossa in mezzo, la palla finisce sulla testa di Bertolozzi che non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa cambiano volto e in pochi minuti sfiorano il gol con Tognocchi che in area calcia sul portiere una punizione di Maiorano; il portiere blocca la sfera in due tempi. Poi con Cardosi che in contropiede non riesce a sorprendere Imeraj, bravissimo a respingere la palla in corner. L’uUltima azione gol del primo tempo si sviluppa su un cross di Cardosi che sfuma con la rimessa laterale per gli ospiti.
L’avvio di ripresa è caldo e ricco di spunti per i ragazzi allenati da Giusva. Al 3′ st. Simonini si procura una punizione dal limite e il portiere blocca la palla in tuffo. Pochi minuti più tardi Bertoli salta due uomini passa a Simonini che crossa per Maiorano che calcia sul difensore: azione che avrebbe meritato il gol bianco/blu. Ma i padroni di casa non si arrendono e continuano un pressing costante contro gli avversari che sono costretti a ripiegare nella propria metà campo.
Prima azione da gol per il Lucca7 arriva al 39′ con un contro piede di Cardullo che crossa la palla in area, Zarrella la colpisce di testa ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Nei minuti finali di gioco sono gli ospiti a reimpostare la partita e a far concludere la gara sullo 0 a 0.
Un risultato stretto per le file bianco/blu che hanno sicuramente condotto nei migliori dei modi una partita importante.

Formazioni e pagelle:
Barga: Regoli 6.5, Tognocchi 6 (45′ pt. Casci 6), Pedrini 5.5, Pieri 7, Castiglioni 6, Bertolozzi 6.5 , Bertoli 7, Simonini 6 (42′ st. Tonini s.v.), Cardosi.M 7, Maiorano 6.5 , Mazzanti 7. A disp: Marchi, Caracausi, Giovannetti, Marganti, Bartolomei.
Allenatore: Giusva (voto 6.5)
Atletico Lucca 7: Imeraj 6.5, Francesconi 6, Vannucci 6.5, Tognarelli 5.5 (45′ pt. Natali 6), Anzilotti 6.5, Ghiara 7, Guazzelli 6(28′ st. Balestra 6.5), Grida 6.5, Carrera 5.5, Zarrella 5.5, Pieri 6 (16′ st. Cardullo 7). A disp: Bruscuglia, Pesi, Bernardini.
Allenatore: Bisordi. (voto 6.5)
Arbitro: Sivilotti di Lucca (voto 6)
Note: ammoniti Bertolozzi (B), Francesconi (L)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.