Boom della rete civica comunale

-

La rete civica del Comune di Barga batte il record delle presente e supera i 300mila contatti. Oltre 50mila contatti sono stati effettuati solo dallo scorso giugno, da quando la Rete Civica rispetta le accessibilità dei contenuti del web richieste secondo il principio di accesso universale in modo che anche i diversamente abili possono accedere al Web. I dati rilevati sono stati presentati a Palazzo Pancrazi dall’assessore al Turismo Gabriele Giovannetti con il responsabile della Rete civica, Piero Da Prato, Monica Rossi dell’Ufficio URP e il web master Massimo Pia che collabora con l’ente. “Sono soddisfatto – ha detto Giovannetti – per il traguardo superato dei 300mila contatti; la scelta dell’Amministrazione comunale di puntare su internet, affidando la rete civica anche al web master Massimo
Pia, per arrivare ai cittadini con i servizi amministrativi a loro disposizione in rete e nel mondo sta dando insomma i suoi frutti.
I 300 mila contatti sono un successo per la rete civica che testimonia come nel tempo sia diventata un punto fermo per i cittadini e per i turisti. Non solo, anche per i bargo-esteri che virtualmente possono vivere a Barga tutto l’anno, conoscere gli ultimi eventi e le ultime notizie perché il sito è quotidianamente aggiornato. Per questo ringrazio Da Prato, Rossi e il web master Pia. Importante è poi la collaborazione con Il Giornale di Barga on line e Barganews”.
Giovannetti ne approfitta anche per parlare dei dati turistici confermando che nell’estate appena trascorsa è stato registrato un notevole afflusso turistico: “Tanto che crediamo – aggiunge l’assessore – di raggiungere il nostro obiettivo di superare anche quest’anno le 250mila presenze, quelle con almeno un pernottamento. Sicuramente anche la promozione via web ha aiutato. Come ci aiuterà anche nei prossimi mesi visto che il calendario degli eventi promossi dall’Amministrazione non è certo concluso: sabato avremo le cormanuse della Banda reggimentale scozzese, domenica la Befana incontrerà i piccoli nella sua casa di Pegnana dove è prevista una mondinata, poi Barga Cioccolata (6,7 e 8 dicembre) e la Festa dell’Immacolata, il presepe vivente (23 dicembre), la Befana in gennaio, mercatini. Tutti eventi che puntualmente pubblichiamo sul sito anche con ampi servizi fotografici molto seguiti”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.