Publia Cruciani in mostra a Lucca

-

Provincia di Lucca e Comune di Lucca patrocinano una interessante mostra di sculture dell’artista romana Publia Cruciani.

Sede dell’evento l’Hotel Universo proprio davanti al Teatro del Giglio. L’apertura mercoledì prossimo, 10 settembre, alle ore 18,00. L’evento, che si chiama “L’Universo di Publia”, è curato da Carlo Peruzzi per Giano arte in collezione e si colloca a pieno titolo fra le iniziative culturali promosse in occasione del settembre lucchese.

Particolarità dei pezzi in mostra è l’uso di materiali recuperati dall’artista sulle spiagge e le coste dei mari italiani, restituiti così a nuova vita. Un omaggio anche alla città di Lucca con la statua Elisa Bonaparte, icona dell’evento, collocata all’interno della sala espositiva a fronteggiare il suo ex palazzo nell’adiacente piazza Napoleone; o l’incantevole ritratto di Giuseppe Garibaldi.

La mostra, con effetti sonori di Bruno D’Annunzio, verrà inaugurata all’Hotel Universo mercoledì prossimo alle ore 18 con un cocktail di benvenuto nella tradizione di accoglienza della struttura che già dalla metà del diciannovesimo secolo ospita illustri personaggi della cultura e dell’arte italiana e internazionale. L’evento si potrà visitare dalle 10,00 alle 22,00 (ingresso libero) fino al 28 settembre.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.