Il Fornaci 1992 espugna Pieve Fosciana

-

Domenica mattina si è giocato presso il campo sportivo della Pieve il match di calcio tra Pieve e Fornaci.La partita ha inizio con 17 minuti di ritardo per problemi legati alla rete della porta che era rotta. Nonostante il forte ritardo, la partita inizia con un clima scoppiettante. E’ un Fornaci che scende in campo sicuro di sè, pieno di grinta e determinazione e che nel primo tempo si affaccia numerose volte nell’area di rigore della Pieve. Al 9′ pt. grande azione da goal per il Fornaci con Martini che dopo aver scartato due giocatori entra in area calciando in rete l’1 a 0. Al 20′ st. i padroni di casa reagiscono ad un pressing costante degli avversari tirando una gran botta centrale, ma il portiere rossoblu blocca il pallone tra le braccia. E’ comunque il Fornaci a fare la partita e dettare il ritmo di gioco trovando il secondo goal al 26′ pt. con Donati. La Pieve prova a reagire con qualche tiro sporco e impreciso da una lunga distanza senza però mettere in difficoltà Giannotti. Le due squadre entrano negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con più grinta, ma al 3′ st’ Martini semina il panico in area avversaria saltando un giocatore e depositando la palla in rete. Colpo di scena al 6′ st. quando l’arbitro fischia calcio di rigore a favore della Pieve per un atterramento di un giocatore in area. Si incarica della battuta Ferrando che dal dischetto non fallisce accorciando le distanze sull’1 a 3. La Pieve ci crede e nei minuti seguenti cerca di colpire la porta difesa da Giannotti, sensa però riuscire nell’intento.
Al 20′ st. altro colpo di scena che scalda gli animi della partita: Gaddi in area di rigore colpisce la palla secondo l’arbitro volontariamente con la mano. Decisione lampo, rigore per il Fornaci che lo trasforma con Martini ed espulsione per proteste a Lartini. Il Fornaci in vantaggio di 3 goal amministra la partita e al 30′ st. Martinelli entra in area, passa la palla a Piacenza che nel frattempo si era smarcato dal difensore e segna il 5 a 1 lasciando immobile il portiere De Lucia. Nei minuti finali di gioco si può notare in campo una sola squadra ed un solo senso di marcia e al 44′ st. Piacenza si procura un rigore, calciato da Santoni, che non fallisce regalando alla propria squadra il 6 a 1.
Alla fine un risultato dal sapore tennistico, più che meritato per i ragazzi di Biagioni

Le formazioni e pagelle:
Pieve Fosciana: De Lucia 5, Borgia F. 5.5, Bertolani 5, Mazzei 6 (38′ st Puccini 6), Romei 6.5, Orsetti 6, Ferrando 5.5 (32′ st. Pioli 5.5), Abrami 6 (al 5′ st. Lartini 4), Gaddi 6, Fusari 6.5, Tardelli 5 (23′ st. Luccarini 5). A disp. Pieroni. All Micchi 5

Fornaci: Giannotti 7, Rinaldi 6, Massari 6 (25′ st. Dini 6), Cecchini 7, Santoni 6.5 (15 st. Michelotti 6), Nesi 6.5 (27′ st. Bertoncini 6) Martini 8.5 (29′ st. Santi 6.5), Turicchi 5+, Guazzelli 5.5 (15′ pt. Piacenza 7), Donati 7 (35′ st. Martinelli 6.5), Masotti 6+. All. Biagioni 7

Ammuniti:
Giannotti (F) ; Espulso: Lartini (PF)
Arbitro: Cardinotti 6.5

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.