Fortis Lucchese sul piede di guerra, 2003Lucca senza un sogno

-

Ed è così che in pochi giorni si è venuta a creare una situazione poco chiara. Lucca, nel mirino calcistico.
Pochi giorni fa il Comune di Lucca ha dato delibera alla squadra “Lucchese Libertas” iscritta al campionato di terza categoria, di poter giocare al campo di Saltocchio. Tutto ciò ha infranto i sogni del 2003Lucca calcio femminile che aveva richiesto da tempo di poter giocare in un campo tenuto decentemente mentre ora, la scelta offre solo campi non idonei.
Da ricordare che la società 2003Lucca femminile dispone della prima squadra che gioca nel campionato Regionale di Serie C, della primavera che gioca nel campionato Nazionale Under 19, delle Under 14 che giocano nel campionato Regionale Giovanissime.
A questo punto la Lucchese Libertas dovrebbè giocare a Saltocchio sabato, ma la Fortis Lucchese ha preso posizione dicendo che sul fatto dello stadio non hanno avuto comunicazioni o preavvisi da parte di nessuno se non delle telefonate con l’assessore allo sport. La società precisa di avere una convenzione con il Comune vche prevede di poter mettere a disposizione lo stadio di Saltocchio solo per manifestazioni sportive eccezionali e dietro richiesta scritta dell’Amministrazione.
Lunedì scorso hanno ricevuto la visita di Maurizio Silva per conto della Lucchese Libertas che ha recato una lettera ufficiale con la richiesta di poter giocare la prime partite di campionato a Saltocchio. La società Fortis ha risposto con una lettera spiegando che hanno molti impegni calcistici che impediscono di poter concedere il campo.
Da ricordare che la società Fortis Lucchese dispone della prima squadra che gioca in Eccellenza, della juniores, Allievi, Giovanissimi che partecipano ai campionati regionali, in più ci sono le squadre del sottore giovanile. In totale una Scuola Calcio che dispone di circa 400 ragazzi.

Ricapitolando: 2003Lucca femminile vorrebbe la possibilità di poter disporre le partite e gli allenamenti in un campo praticabile. La Lucchese Libertas si ritrova a giocare la prima di campionato al campo a Saltocchio che però è a disposizione della Fortis Lucchese che è contraria a dividerlo con la società ex lucchese.
Lettori che ne pensate? Perchè non dare più possibilità al calcio femminile 2003Lucca unico nelle nostre zone?

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.