AGOSTO A FORNACI: TRE SERATE DI SUCCESSO

-

Si è concluso con domenica 3 agosto il primo fine settimana di “Agosto a Fornaci. Cento negozi una sola vetrina”, organizzato dal Cipaf e dal Comune di Barganell’ambito delle iniziative del centro commerciale naturale.
Sono state tre serate a tema che hanno coinvolto nell’organizzazione di diversi appuntamenti e iniziative un po’ tutti i negozi di Fornaci.
La bella novità di quest’ano, che sicuramente ha favorito un afflusso record di gente, è stato il fatto che in tutte e tre le serate via della Repubblica è stata chiusa al traffico divenendo una isola pedonale o meglio, il salotto buono di Fornaci dove i visitatori hanno potuto passeggiare, rilassarsi ai tavoli dei locali pubblici, fare acquisti e tanto altro.
Nella serata di sabato 2 agosto Fornaci ha ospitato anche la gara del tiro alla forma su strada svolta dai camponi italiani in carica della US Lancio alla Forna Lucca e Garfagnana.
Alla fine la vittoria, dopo una gara avvincente e competitiva alla quale hanno ssistito centinaia di opersone, si è conclusa con la vittoria del pluricampione italiano Pier Luigi Pennacchi, detto il Pianacci, che tra i suoi tiri ne ha collezionato un record di oltre 90 metri.
Per la cronaca e per la storia, i giocatori tiravano una forma di formaggio di ben 24 kg.

Nella stessa serata, dedicata allo sport, lungo via della Repubblica ci sono state diverse esibizioni di palestre ed associazioni sportive.
Nelle foto di Graziano Salotti, alcuni momenti della serata.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.