IL PADRE NOSTRO DI PAOLO MAIANI

-

Paolo Maiani ha fatto un altro concreto gesto d’amore per Barga dove oramai tante sue opere si trovano in diverse chiese. E’ stata infatti inaugurata a Barga, presso i chiostri del convento di San Francesco, la mostra delle opere esposte per la prima volta e dedicate al tema del “PADRE NOSTRO.Queste ed altre opere realizzate da Maiani nei suoi 35 anni di attività sono presenti e sono state ricordate nello speciale catalogo curato da Don Silvio Baldisseri, con testi tradotti anche in lingua inglese.
Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti tra gli altri il nunzio apostolico in Brasile, il vescovo mons. Lorenzo Baldisseri ed il sindaco di Barga, Umberto Sereni. Proprio il Nunzio Apostolico ha poi tagliato il tradizionale nastro tricolore che ha aperto la bella mostra.
Le iniziative dedicate a Maiani non finiranno qui. Domenica 27 luglio alle 18 nel Duomo di Barga avverrà la presentazione del volume: “SENZA RENDERSENE CONTO…” Raccolta delle opere realizzate da Paolo Maiani dal 1994 ad oggi nel territorio di Barga e della Garfagnana.
Prefazioni di: Mons. Stefano Serafini e Prof. Umberto Sereni, Testi di: Paolo Maiani, Don Silvio Baldisseri, Prof. Lodovico Geirut
Saranno presenti: Prof. Umberto Sereni Sindaco di Barga, Dott. Luigi Rovai Assessore Provinciale, Mons. Stefano Serafini Proposto di Barga, Dott. Silvano Bertieri Presidente Comitato Pro Restauro Convento, Lodovico Gierut Critico d’arte.
Al termine, buffet freddo in Vignola.
Per concludere, domenica 24 agosto alle 18 nel palazzo Balduini, ci sarà lo scoprimento e la benedizione del dipinto: “San Giuseppe”; realizzato dall’artista durante il periodo espositivo e donato all’Asilo Donnini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.