L’estate torna in sella salvo un po di instabilità

-

Mandata in archivio la pausa con tempo incerto dei giorni scorsi l’alta pressione, proprio in concomitanza con l’inizio della settimana, sta iniziando a ricucire lo strappo nel suo tessuto tendando di stabilizzare nuovamente le condizioni meteorologiche regalandoci giornate con tempo buono e ben soleggiato.
Il tentativo, lo diciamo subito, andrà a buon fine ma necessiterà di qualche giorno, giusto 2-3, dove, ancora, dovremo fare i conti con i temporali ed i rovesci pomeridiani.
Ormai ben lo sappiamo: si tratta di fenomeni di difficile collocazione e quindi, in fase di previsione, dobbiamo necessariamente parlare di probabilità di temporali e rovesci nelle ore centrali, le piu calde, della giornata.
Poi, come di consueto, il miglioramento serale.
Sul medio termine, guardando verso il week end, l’alta pressione si affermerà ancora di piu, il tempo resterà ben soleggiato e decisamente stabile.
L’estate, dunque, torna in sella ed è in gran forma!
Martedi 26 – mercoledi 27 – giovedi 28 luglio: giornate in fotocopia con cielo sereno al mattino, nubi in aumento tra tarda mattina e pomeriggio quando saranno possibili temporali e rovesci, piu probabili in Appennino. Migliora nella sera.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.