Barga in finale a Mezzogiorno in Famiglia, in palio uno scuolabus

-

Incredibile Barga: il sogno dell’accesso alla finale di Mezzogiorno in Famiglia con oggi è diventato realtà ed a questo punto è lecito pensare anche alla vittoria, anche se, per scaramanzia, rimandiamo i sogni di gloria alla settimana prossima quando, nelle puntate di sabato 30 e domenica 31 cercherà di sfilare lo scuolabus in palio al comune sfidante di sambuca di Sicilia.
Le partecipazioni del nostro comune al noto programma di Rai2 sono iniziate a gennaio scorso e nessuno, al tempo, aveva forse preso così sul serio la faccenda: ma la bravura e la fortuna delle nostre squadre in studio e in esterna hanno saputo appassionare fino alle ultime fasi del programma, ogni volta spuntandola sugli avversari.
Già di per sé un bel risultato, dato che milioni di Italiani hanno potuto vedere, in questi sei mesi, le bellezze di Barga e le sue caratteristiche, di volta in volta presentate durante i collegamenti in diretta dal piazzale del Fosso condotti da Elena Ballerini. E se il premio finale non sarà lo scuolabus c’è comunque da mettere sul piatto la grande visibilità ottenuta attraverso uno dei principali canali televisivi italiani.

Nella seconda manche della semifinale disputata contro Lagonegro questa mattina Barga si è comportata bene sia in studio che in casa, arrivando al gioco finale, quello che decide l’esito della gara, in parità con gli sfidanti. Ed alla fine i nostri hanno prevalso nell’ormai consueto gioco delle “mani musicali”, guadagnandosi per l’ennesima volta la coppa di Mezzogiorno in Famiglia.
Intanto dal piazzale del Fosso, tifo da stadio e balli del gruppo folclorico la Muffrina, un’altra tipicità della nostra terra. Questa la cronaca della puntata che ha proiettato Barga in finale: adesso non resta che l’attesa per la finalissima della settimana prossima e il desiderio, più che lecito, di una bella vittoria.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.