Si avvicina la semifinale di Mezzogiorno in Famiglia, appuntamento sul Fosso sabato e domenica

-

A Barga sale la febbre da “Mezzogiorno in Famiglia” in attesa delle semifinali che si terranno sabato 23 e domenica 24 maggio. Eh sì: la sfida si fa ormai seria ed in ballo c’è non solo tanta visibilità a livello nazionale tramite Rai 2 ma anche uno scuolabus.
Il comune italiano con cui Barga si incontrerà e scontrerà questo fine settimana è Lagonegro (PZ), con il quale si contenderà la finalissima con Sambuca di Sicilia che si terrà invece domenica 31 maggio. Chi tra i contendenti di questa settimana andrà allo scontro finale?
Gli ingredienti del programma in onda su RAI 2 il sabato e la domenica alle 11.30 sono quelli che ormai tutti conosciamo, e le nostre squadre in studio e in esterna sono ormai più che rodate; molto dipenderà dunque dalla capacità di mantenere i nervi saldi.

Come sempre, oltre al team in studio capitanato da Brunella Bertoni, ci saranno diversi collegamenti condotti da Elena Ballerini in diretta con il piazzale del Fosso, dove sarà possibile vedere un liutaio all’opera e godere dei buoni manicaretti preparati dall’Istituto Alberghiero. Entrambe le puntate si apriranno con una “cartolina” di presentazione, narrate da Maria Elisa Caproni e Barbara Bonuccelli.
Ma a Barga, la domenica, sarà presente anche il gruppo folclorico La Muffrina, che si esibirà nei balli tipici di questa valle.
Questo dunque il programma di massima per la semifinale di Mezzogiorno in Famiglia, un viaggio iniziato quasi per gioco a gennaio scorso ed ora a un passo dal diventare un concreto successo.

E allora appuntamento per tutti sul “Fosso” sabato e domenica per tifare “forte forte” la nostra cittadina; per chi rimane a casa, invece, dito pronto sul telefono per il televoto, per premiare le performance di ballo e di canto che si terranno nelle due puntate.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.