Il tempo del fine settimana

-

Oggi, sabato, modesto calo della pressione sul Ligure con attivazione di un flusso umido e mite occidentale che porterà alle nostre parti qualche pioggia soprattutto dal pomeriggio. Domenica, ulteriore approfondimento del minimo tra golfo del Leone e golfo Ligure con rinforzo di un flusso di correnti sud-occidentali e transito di un fronte freddo nel corso della notte e le prime ore di dopodomani, lunedì. Sarà dunque anche la domenica all’insegna della pioggia e comunque delle nuvole con temperature che saranno superiori alla media. Per lunedì invece il ritorno di tempo stabile con temperature in calo specialmente in serata.

Per sabato 9 febbraio, nuvoloso per nubi in prevalenza basse. Possibilità di deboli piogge sparse dal pomeriggio. In serata le precipitazioni tenderanno ad isolarsi a ridosso dei rilievi settentrionali (deboli nevicate oltre 1500 metri).
Temperatura in contenuto calo, le massime.

Per domenica 10 febbraio, generalmente nuvoloso o a tratti molto nuvoloso. Deboli precipitazioni sparse, più probabili e frequenti (deboli nevicate in Appennino oltre 1500-1600 metri).
Venti di Libeccio in intensificazione in serata con raffiche di burrasca, anche sui  crinali appenninici oltre che sulla costa.
Temperatura in aumento, in particolare le minime, con valori superiori alle medie.
Per lunedì 11 febbraio, molto nuvoloso nottetempo fino al primo mattino con piogge e rovesci sparsi sulle zone più interne e settentrionali della regione (quota neve tra 1200 e 1400 metri). Tendenza a rapido miglioramento già nel corso della mattinata con ampie schiarite.
Temperature minime del mattino stazionarie o in ulteriore lieve aumento; massime in lieve calo, più sensibile in montagna. Valori minimi che potranno verificarsi in serata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.