Grande spettacolo a Castelnuovo per il concerto della Guardia di Finanza

-

CASTELNUOVO – Un grande palco, una grande orchestra, e una piazza gremita di spettatori. Sono stati questi gli ingredienti vincenti del concerto della banda Ufficiale della Guardia di Finanza che si è tenuto in Piazza Umberto a Castelnuovo Garfagnana.

 

Il concerto si è svolto alla presenza dei vertici delle fiamme gialle guidati dal Generale di corpo di armata Comandante Generale Giorgio Toschi e da molte autorità Civili e Militari. Dopo il suggestivo ingresso, la serata si è aperta con la Marcia di Ordinanza della Guardia di Finanza ( pausa )

Il concerto in Piazza Umberto a Castelnuovo è il completamento di un progetto che ha compreso una serie di iniziative dedicate alla Grande Guerra che ha visto la Guardia di Finanza e l’amministrazione Tagliasacchi collaborare per questo progetto :Pierluigi Raggi Ass. identità del territorio- Andrea tagliasacchi sindaco di cast

L’orchestra è composta da una straordinaria sezione ritmica e da strumenti a fiato ed è formata da 90 elementi diretti dal Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso che nel corso della serata hanno regalato momenti di grande emozione proponendo un repertorio impegnativo ma anche divertente, dopo ben 3 BIS il concerto si è concluso con il Canto degli Italiani.

In chiusura vi proponiamo le note della Gazza Ladra in ricordo dei 150 anni dalla morte del grande Gioacchino Rossini:

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.