Anche il Vespa Club parte attiva della “Speranza per Amatrice”

-

Saranno in  totale 9 i vespisti barghigiani (Vespa Club Barga)  che parteciperanno ad una speciale iniziativa benefica mesa in campo da diversi club di vespisti di tutta Italia per la cittadina di Amatrice. Si tratta di Paolo Bertoncini, Mario Iacopucci, Sergio Biagiotti, Fabio Marcalli, Claudio Bonuccelli, Cesare Lunardi, Massimiliano Giannasi, Alessia Piccinini e Silvia Bertoncini. Partiranno in due gruppi distinti, il 27 ed il 28 di aprile percorrendo alla fine quasi 900 chilometri raggiungendo prima Assisi e poi Amatrice.

L’iniziativa, che ha coinvolto anche Vespa Club sparsi in Europa,  è la parte finale della gara di solidarietà “Una toppa, un cuore per Amatrice”  e porta il nome di “1° Vesperenza”. Nelle settimane scorse la raccolta di offerte a favore della cittadina terremotata del Lazio da parte di tutti i vespisti che hanno voluto aderire. Con il versamento di 5 euro si è potuto acquistare una speciale toppa da apporre sul classico gilet che viene sfoggiato in occasione dei raduni e che riporta le testimonianze di tutte le partecipazioni. Quanto raccolto nella gara di solidarietà verrà consegnato ad Amatrice nella giornata di domenica 29 aprile, mentre il raduno dei vespisti di  Barga terminerà con il rientro a casa lunedì 30 aprile.

In totale a “Vesperanza” prenderanno parte 140 Vespa e oltre 200 vespisti

Il progetto nasce dalla pagina Facebook  Popolo Vespista ed in particolare sotto la spinta di Luciano Grassi del Vespa Club Montemurlo. Da lì l’idea ha preso campo ed ha coinvolto sempre più persone ed ogni club aderente ha fatto la sua parte promuovendo la raccolta, come fatto anche dal Vespa Club Barga che ha sensibilizzato anche altre realtà.

Il momento clou, dopo il ritrovo con momenti ovviamente conviviatili e di socializzazione che si svolgerà in particolare ad Assisi, sarà quello di domenica 29 quanto la carovana dei vespisti  della speranza raggiungerà Amatrice.  Qui alle 11 circa l’incontro con il sindaco e autorità locali e poi la consegna  di quanto raccolto. Poi nel pomeriggio, dopo un pranzo, il ritorno (per quanto riguarda Barga) ad Assisi per il rientro a Barga il giorno successivo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.