Antonio Maggio sarà l’ospite speciale di Fornaci in Canto 2017

-

Fornaci in Canto, Concorso Nazionale Musicale per cantanti e cantautori provenienti da tutta Italia, è pronto per la IX edizione. Anche quest’anno saranno tre giorni di musica, 27, 28 e 29 luglio 2017, durante i quali si esibiranno, di fronte ad un pubblico e ad una giuria tecnica, le tre categorie di concorso: Canto, Canto kids (under14) e cantautori.

L’atteso ospite speciale, che presiederà la giuria la sera della Finale, sabato 29 luglio, è Antonio Maggio, cantautore tarantino, talento riconosciuto già ai tempi degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di X Factor nel 2008. La sua consacrazione avviene nel 2013 quando Vince il Festival di Sanremo, sezione giovani, con la canzone ‘Mi servirebbe sapere’, disco d’oro per le sue oltre 15.000 copie vendute. Da allora ha lavorato con J-AX, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Guè Pequeno, Annalisa, Moreno solo per citarne alcuni.

Le sorprese non finiscono qui perché, durante la kermesse musicale, ci saranno ospiti di prim’ordine tra cui i membri della band che accompagnerà live i finalisti: Daniele Giuntoli al pianoforte e tastiere, Luca Giovacchini alla chitarra, Alessandro Rizzardi al sax, Simone Amato alle percussioni, Francesco Bertolucci al contrabbasso. Andrea Maestrelli, già autore della canzone ‘Agosto’ presa in prestito per la realizzazione di un videoclip promozionale di Fornaci di Barga e presente all’evento di anteprima del Concorso, tenutosi al Cinema Puccini lo scorso 30 marzo, presenzierà alla finale.

Le iscrizioni al Concorso sono ancora aperte. Chi volesse iscriversi può farlo, entro il 25 giugno, tramite il sito, completamente interattivo, www.fornacincanto.com.

La Rusty Records, etichetta discografica indipendente, attiva nel panorama musicale emergente e abile nel portare alla luce i giovani talenti della musica italiana, sarà presente a Fornaci in… canto con un suo rappresentante. Talento ecapacità di arrivare al cuore delle persone sono le caratteristiche che fanno di un cantante un vero artista ed è questo ciò che cerca la Rusty Records nei giovani cantautori ed interpreti. E’ questa un’opportunità per gli artisti emergenti di farsi notare e magari inserirsi nel mercato discografico.

Partner del Concorso saranno anche quest’anno l’emittente televisiva NoiTv presso i cui studi i primi trenta iscritti sosterranno le audizioni da rivedere in uno speciale TV appositamente realizzato, e Radio Bruno già protagonista dell’estate con i suoi tour itineranti.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.