XF8: Emma è in semifinale, appuntamento con l’inedito

-

Mitica Emma Morton. Che è arrivata in semifinale senza mai finire ai ballottaggi, senza mai rischiare di uscire dalla competizione e anzi, conquistando sempre giudizi positivi.

Così è stato anche nella serata di giovedì 27 novembre, dove le prove per rimanere in gara sono state addirittura due, una delle quali con un brano scelto dal pubblico. Ed Emma non ha rischiato nemmeno in questa occasione, trovandosi a suo agio sia con Annie Lenox e la sua “Walking on broken glasses” (con citazione nel ritornello di “We are gold” di Mika) sia con lo swing italiano di Raphael Gualazzi assegnatole dal pubblico.

Dimostrando di aver recuperato anche l’energia che durante la settimana scorsa sembrava andata persa. La tensione della competizione, la lontananza dalla figlia Billie, i mille impegni nell’ambito del programma avevano appannato un po’ la luce di Emma, che nella prova di giovedì scorso era apparsa fuori fuoco. Tutto risolto, almeno in apparenza, con una visita alla piccola Billie in compagnia di Mika e un calcio alla tristezza.

Del resto la posta in gioco si fa sempre più alta: superando anche questa puntata Emma accederà alla semifinale di giovedì 4 dicembre, quando i concorrenti si presenteranno sul palco con un inedito composto espressamente per loro (o da loro).

Già una piccola vittoria alla quale però si fa sempre più vicina la Vittoria con la maiuscola, la palma di miglior concorrente dotato di “XFactor” (e soprattutto un contratto discografico) a cui Emma può tranquillamente concorrere.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.