Mastronaldi: “Su KME preoccupa il silenzio del Comune di Barga”

-

Il silenzio da parte dell’amministrazione comunale di Barga riguardo alla situazione dello stabilimento KME di Fornaci di Barga è preoccupante. Lo scrive il consigliere di opposizione a Barga Luca Mastronaldi che si dice preoccupato non solo dal pessimismo che trapela dalle organizzazioni sindacali ma anche dall’atteggiamento del comune di Barga.

“Nessuna notizia trapela da palazzo Pancrazi – scriove Mastronaldi – da mesi nessuno ci dice più niente e questo, oltre che preoccupare, fa riflettere. Il grido lanciato dai sindacati a cui rinnovo il mio appoggio incondizionato sulla completa  assenza di un piano industriale, i vari reparti che osservano lunghe fermate e la mancanza di manutenzioni ordinarie dovrebbe preoccupare e far saltare qualcuno sulla sua poltrona.

invece tutto tace, anche se trapelano indiscrezioni di riunioni in stile carbonai tra il sindaco e la dirigenza. Credo che sia doveroso fare chiarezza. Nei prossimi giorni presenterò una mozione in cui chiederò chiarimenti nel merito. Non vorremmo che la situazione scappi di mano un’altra volta, come è successo per il caso Viglione dove il sindaco si è svegliato quando i buoi erano già scappati dal recinto”

Mastronaldi conclude con una provocazione. “Non è che questo silenzio sia dovuto al fatto di non voler disturbare certi padroni amici degli amici, nella fattispecie il presidente Renzi?”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.