Monsummano troppo forte: il Volley Barga U13 cede il passo, ma il gruppo è sempre più compatto

-

Under 13
C.T.T. Monsummano-Volley Barga U13 3-0
25-6 | 25-13 | 25-6

Si è disputata domenica 21 aprile a Monsummano una delle prove più impegnative per la sezione Under 13 del Volley Barga Coppo Team che ha affrontato la capolista ASD C.T.T. Monsummano nell’ambito del Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano.

Tre i set giocati, tre le amare sconfitte rimaste tra le mani delle nostre giovani atlete che, scese in campo con la voglia di mettersi in gioco e divertirsi che le contraddistingue da inizio stagione, si sono ritrovate di fronte un avversario davvero difficile da domare.

Il primo set, come da prassi biancoazzurra, è stato tutto dedicato alla conoscenza delle atlete avversarie: ma mentre le nostre si prodigavano a cercare il tallone di Achille delle altre, il punteggio correva diritto verso un inesorabile 25-6.

L’umore è ora naturalmente basso, ma la voglia di rivalsa c’è e la formazione che scende in campo nel secondo set è quella che sa sfoderare la grinta al bisogno. È così che si inizia a far andare avanti l’incontro punto su punto, resistendo e dando finalmente un po’ di filo da torcere ad una squadra avversaria per noi davvero impegnativa. Poi molliamo, complici una serie di errori in ricezione che fanno vacillare la concentrazione, ora unica possibile alleata per una rimonta. E rimaniamo inchiodati a 13, vedendo sfrecciare un Monsummano deciso e compatto, che chiude il set senza sforzo a 25-13.

L’ultimo parziale è il più doloroso: la delusione dei due set persi ha la meglio sulla voglia di reagire e Monsummano sale facile fino al 25-6.

3 punti sono tanti, a questo punto del Campionato, ma la nostra Under13 non molla, come da manuale, e va avanti decisa e forte anche della consapevolezza di far parte di una Società con qualcosa in più.

Perché se oggi la sezione Under 13 ha perso in campo, ieri ha vinto sostenendo a bordo campo la vittoria dell’Under 14, e lo stesso è accaduto e accadrà per l’Under 12, passando dalle piccoline della S3, fino ad arrivare alla Prima Divisione del Volley Barga: tutte le nostre ragazze sono unite attorno ad un unico propulsore e si sostengono a vicenda, a bordo campo o sugli spalti, in barba alle sconfitte e sempre più cariche per le prossime vittorie.

Prossimo appuntamento da segnare in agenda per l’U13 sarà domenica 28 aprile a Ghivizzano contro il Libertas Ponte a Moriano.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.