Il Volley Barga Under 12 mette le ali e sconfigge la Pieve United 3-0

-

Under 12
Volley Barga-Pieve United 3-0
25-14 | 25-17 | 25-16

Prima giornata di ritorno del campionato provinciale Under 12 che sorride alle ragazze del Volley Barga. Il cambio dell’ora e l’inizio della primavera fanno bene alle nostre ragazze che come un seme ancora acerbo rifioriscono dal torpore invernale dell’ultima gara e hanno la meglio sulla formazione della Pieve United.

Se dovessimo dare un titolo all’incontro di oggi, potremmo dire che spesso la concretezza vince sull’estetica. Eh sì, perché oggi l’Under 12 del Volley Barga è riuscita a fare bottino pieno contro la pieve United sfoderando non una delle migliori prestazioni sotto il profilo estetico, ma sicuramente una delle più concrete e pragmatiche: una di quelle gare nelle quali anche se non giochi bene, porti comunque a casa il risultato.

Pronti via e si parte con il primo set che rivela il trend del match: Volley Barga incisivo anche in fase di battuta e Pieve United che in modo ordinato cerca di ribattere colpo su colpo. Il nostro inizio, grazie anche ad un buon avvio in fase di battuta, è piuttosto confortante e ci porta sul primo parziale di 9-3. Si capisce che il set è in mano nostra ed infatti senza particolari sussulti le ragazze barghigiane se lo aggiudicano con il punteggio di 25-14.

Il tempo di una pausa e di acqua fresca vista la temperatura quasi estiva, e si parte con una seconda frazione in cui le nostre ragazze denotano un valore di concentrazione che permette alle avversarie di mantenere il punteggio in bilico. Sull’8 pari però le nostre atlete riprendono in mano le redini del gioco e, riducendo gli errori in fase di ricezione, riescono dapprima a superare le avversarie e poi ad aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 25 a 17.

Consapevoli e fiduciose dei propri mezzi, le ragazze di coach Nobili rientrano nel terzo set con lo stesso piglio del primo e inanellano una serie di battute e punti vincenti che le consente di aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 25 a 16.

È un 3 a 0 tutto sommato giusto visti i valori espressi in campo, ma che ha evidenziato una delle leggi dello sport in generale: spesso, per vincere non occorre essere belli, ma concreti. È stata una vittoria cinica, in cui il volley Barga ha saputo capitalizzare ogni errore o incertezza dell’avversario pur non esprimendosi al massimo dei suoi livelli. Ma si sa: le vittorie fanno morale e questo 3-0 è la base da cui le nostre ragazze devono ripartire per affrontare domenica prossima la difficile trasferta di Lucca contro il volley Pantera. Partita in cui oltre alla concretezza servirà anche tanta bellezza, per poter dimostrare a tutti che questa Under 12 è davvero pronta per spiccare il volo, consapevole della sua grande potenzialità e della sua infinita bellezza.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.