Appesi in paese, sabato a Castelnuovo una manifestazione di arrampicata urbana

-

CASTELNUOVO – Sabato 13 aprile 2024, torna “Appesi in Paese”, manifestazione di arrampicata urbana organizzata dall’Apuano Appeso ASD.

L’associazione, punto di riferimento per gli appassionati di arrampicata sportiva in Garfagnana, organizza ogni anno due appuntamenti di arrampicata urbana (streetboulder).

Durante questa manifestazione si arrampica sui muri di un paese, che vengono puliti e scelti dall’associazione e su cui vengono segnati veri e propri tracciati che vengono poi scalati a mani nude con il solo ausilio delle scarpette d’arrampicata e proteggendo le cadute con dei tappeti (crashppad) che potranno essere prenotati e poi ritirati sul posto sul sito  www.brazz.it.

Ogni anno vengono scelti dei borghi diversi per fare scoprire le bellezze del territorio agli appassionati di questo sport che si presentano numerosi da tutta la Regione Toscana e dalle regioni limitrofe, Liguria e Emilia.

Quest’anno l’edizione primaverile approfitterà della cornice di Selvaggia, la prima ed unica manifestazione italiana interamente dedicata alle erbe spontanee, ai fiori e alle gemme che ci permette di restare sulle tematiche di promozione del nostro territorio.

Mentre l’edizione estiva vedrà la collaborazione con il CAI di Lucca nello splendido territorio del comune di Molazzana, nel paese di Sassi.

Chiunque potrà provare ad arrampicare, ci saranno dei percorsi preparati appositamente per bambini e principianti.

Inoltre anche in questa edizione saranno presenti dei workshop gratuiti di Acroyoga (yoga acrobatico) e Slackline (camminare su un filo).

Castelnuovo di Garfagnana sarà dunque la cornice per l’edizione del 13 aprile, l’Apuano Appeso vi aspetta dalle 12 per le iscrizioni alla ex-pista di pattinaggio (consigliata comunque la pre-iscrizione al fine di organizzare al meglio le attività) inoltre tutti i pre-iscritti riceveranno un Pacco Gadget

gentilmente offerto dai nostri principali sponsor Brazz, Wildclimb, E9, Oliunìd e Opes!

Scenografica ed avvincente sarà anche l’arrampicata sul campanile del Duomo, che regalerà a tutti i presenti un fantastico spettacolo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.