Volley Barga Under 13 sconfitta a Capannori dalla Nottolini dopo una gara molto combattuta

-

Under 13
Nottolini Volley-Volley Barga 2-1
26-24 | 25-23 | 25-27

Domenica 10 Marzo il Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano ha raggiunto il giro di boa e le giovani atlete della sezione Under 13 ASD Volley Barga hanno affrontato, nella prima giornata di ritorno, la Nottolini Volley a Capannori.

Dopo una bella vittoria all’andata, in casa, le nostre si sono dovute piegare alla squadra capannorese che ha chiuso vincendo 2 set a 1. Un bellissimo incontro di sport e sana competitività è quello cui hanno potuto assistere gli spettatori: le due squadre, l’una perfettamente alla portata dell’altra, si sono osteggiate instancabilmente, regalando davvero un grande spettacolo.

Il primo set ha visto la brigata barghigiana tenere a bada l’avversaria sin dalle prime battute, mantenendo un distacco che è arrivato a quota 4, fino a quando, verso il fine set, la Nottolini l’ha raggiunta e ha letteralmente strappato il set dalle sue mani chiudendo 26 -24.

Il secondo set ha riproposto di fatto la crono-storia del primo: il Volley Barga ha mantenuto con decisione il vantaggio fino al 19-23, poi qualcosa si è spento ed il set è stato letteralmente regalato alla squadra di Capannori che ha chiuso 25-23.

La perdita dei primi due set ha segnato l’umore e l’approccio mentale delle nostre ragazze, che all’inizio del terzo set sono rimaste inermi di fronte ad una Nottolini, di contro, ancora più sicura di sé. La coach Nobili non ci sta e chiama il time out per rimettere le ragazze in carreggiata e farle ritrovare grinta e determinazione. Ed è risolutiva: il Volley Barga ricomincia a crederci, resistere, poi a combattere e, finalmente, ad imporsi, vincendo il set 25-27.

Una partita davvero combattuta, con guizzi tecnici e sportivi in ambedue le formazioni, dove il fattore psicologico ha avuto sì un’influenza importante sul risultato finale, ma di sicuro ha lasciato nel cuore delle nostre giovani atlete tanta voglia di rimettersi in gioco per dimostrare che è sempre più importante “mollaremai”!

Appuntamento a Domenica 17 Marzo alle ore 10.30 a Ghivizzano, quando ASD Volley Barga Coppo Team Green incontrerà la Lavachiara Buggiano Futura nella partita di ritorno.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.