Vergamini-Bertolucci podio in rimonta a Milano Sanremo

-

MILANO – Fabio Vergamini e Maurizia Bertolucci su Ferrari 488 gtb si sono classificati al terzo posto nel rendez-vous dedicato alle auto moderne della XV edizione della Rievocazione storica della Milano Sanremo che si è svolta dal 14 al 17 marzo sulle strade della Lombardia, Piemonte e Liguria.

La gara a tappe, che Vergamini aveva vinto nel 2022, ha preso il via dall’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina in provincia di Pavia con una prima tappa a Milano cui è seguito un lungo trasferimento a Sanremo. La terza frazione, dopo aver attraversato il centro di Genova, si è conclusa a Rapallo da dove domenica 17 la carovana ha iniziato l’ultima tappa terminata al castello di Piovera con l’ultimo blocco di prove su un criticato percorso inghiaiato.

Una fitta nebbia, che alcuni concorrenti hanno trovato in Appennino verso la fine della seconda tappa, ha penalizzato l’equipaggio lucchese che è scivolato improvvisamente a centro classifica ed il loro recupero messo in atto nella terza tappa è stato in parte vanificato da una contestata decisione della direzione gara che li ha esclusi dalla lotta per la vittoria e privati del secondo posto.

Dice Vergamini: “Pur se abbiamo ottenuto un risultato importante, perchè salire sul podio in ogni gara è l’obiettivo che ci poniamo ormai da più di due anni e che abbiamo sempre raggiunto, resta l’amarezza di dover subire decisioni talvolta poco comprensibili che vanificano il lavoro e l’impegno profuso, ma anche questo fa parte del gioco dimostrando che tutti possono cadere in errore”.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.