Punto prezioso del Fornaci con il Ghivizzano

-

Finisce in parità, e a reti inviolate, l’ atteso derby tra Fornaci e Ghivizzano e, mentre il Ghivizzano era salito a Fornaci con l’ intento di un pronto riscatto dopo la sconfitta interna di sette giorni fa, i ragazzi di Passini, hanno dimostrato  ancora una volta che il gap esistente tra le due squadre non corrisponde poi a verità.

E’ stata tutto sommato una partita giocata alla pari dove il Fornaci  ha dimostrato carattere e determinazione che spesso hanno avuto la meglio sulla tecnica degli ospiti, non particolarmente esaltata, almeno ieri, da un campo inzuppato dalle piogge dei giorni scorsi  e dalla mattinata, ma praticabile.

Alla fine conteremo due legni per gli ospiti (uno su punizione e uno a pochi minuti dal termine con Brucciani che da pochi passi, complice una deviazione di Papi, centra il palo di sinistra), ma il Fornaci si è sempre difeso con ordine, nonostante l’assenza di Picchi, Cecchini Tommaso e Sangregorio, veri pilastri difensivi. La coppia di centrali, Taddei e Napolitano, aiutati da Nomellini a destra e Pacini a sinistra ben poco hanno concesso agli ospiti e il più delle volte sono risultati pericolosi su palle inattive.

Nonostante come detto il campo allentato, è stata tutto sommato una piacevole partita, giocata a ritmi anche elevati (campo permettendo)e tutto sommato il risultato finale accontenta poi tutti, almeno per quanto visto sul campo. Certo a rigor di classifica per il Ghivizzano questo pareggio non era preventivato mentre per i ragazzi di Passini era importante uscire a testa alta e cercar di muovere la classifica, e così è stato.

Domenica, difficile  trasferta a Gorfigliano con la capolista per tentare, ancora una volta, di dar seguito alla striscia positiva di risultati.

 

 

 

FORNACI 0 GHIVIZZANO 0

FORNACI: Papi, Taddei, Napolitano, Nomellini, Biagioni, Cecchini G, Pacini, Faraglia (Larchim), Giannelli, Polpetta, Adetokunbo (Montemagni).

Allenatore: Francesco Passini

GHIVIZZANO: Cantini T, Rubicondo, Franchi, Bravi (Silvestrini), Pieri, Di Santoro, Bosi, Ghiloni (Ori), Bertogli (Dami), Ghafouri, Brucciani.

Allenatore: Venturelli.

Arbitro: Angileri della sezione di Empoli.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.