La tradizione della Pasquetta a Tiglio

-

TIGLIO – Fervono i preparativi per il periodo pasquale nel borgo di Tiglio. Un connubio di spiritualità, convivialità e tranquillità sarà ciò che vi aspetterà nel piccolo borgo di Tiglio Alto il prossimo 1 aprile. I festeggiamenti delle Quarantore si apriranno domenica 31 Marzo alle 11 con la celebrazione Eucaristica della Pasqua di Resurrezione nella chiesa di San Giusto. Il lunedì dell’angelo, la S. Messa sarà celebrata alle 17 e seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento che si concluderà con la benedizione Eucaristica.

Nella giornata di Lunedì non mancherà il consueto appuntamento con la “Merendella” e i giochi all’aria aperta sotto l’antico loggiato di Tiglio Alto. Come ogni anno sarà, per molti, l’occasione di una gita a piedi fuoriporta per raggiungere il borgo tigliese, da sempre considerato uno splendido gioiello incastonato nella montagna barghigiana e, nel periodo pasquale,  adornato dal verde della natura che inizia a  destarsi dal torpore invernale.

Appuntamento dunque per domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile per ritrovarsi in convivialità, godersi giochi e passeggiate all’aria aperta e gustare lo splendido panorama che abbraccia tutta la vallata concedendoci un privilegiato scorcio sugli antichi castelli di Barga e Coreglia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.