Il Volley Barga U16 vince e convince nel primo incontro casalingo di Red Cup

-

Red Cup
Volley Barga U16-P.U.P. Volley 3-0
25-13 | 25-14 | 25-17

Primo incontro casalingo in questa edizione di Red Cup 2024 per il roster Under 16 guidato da coach Fazzi che non incontra grosse resistenze nel voler andare a conquistarsi i tre punti del match. Una partita che si presta ad essere osservata piacevolmente, sia per i toni agonistici disposti in campo, sempre rispettosi da ambo le parti, che per gli esercizi tecnici adoperati dalle nostre atlete. Anche sugli spalti si respira un’aria conviviale, come sempre dovrebbe essere in qualsiasi contesto sportivo, facendo onore agli spettatori presenti, che per la maggiore sono i genitori delle giocatrici.

In campo, sin dal 1° set, cerchiamo di imporre il nostro gioco, ponendo immediatamente un largo distacco dalle avversarie, che ad ogni modo non demordono, rinvenendo nella seconda metà del set mettendoci in difficoltà. Difficoltà che stimola le nostre ragazze che, con ottimi scambi a rete, decretano la conquista di questo parziale: 25-13.

Nel 2° set si ripete il film già visto in quello precedente, condito dall’intervento di nuove protagoniste provenienti dalla panchina, che coach Fazzi inserisce in una saggia rotazione, dando modo a tutte di sperimentare il campo, con un minutaggio che contribuisce alla crescita di ogni singola. Il ben comportarsi in campo di tutte le nostre atlete ci rende merito, andando a vincere anche questa frazione di gioco: 25-14.

Forse con un po’ più di fatica mentale affrontiamo il 3° set, dove il gioco risente anche dell’appagamento dei parziali vinti in precedenza, senza dimenticare la tenacia delle avversarie che dimostrano attaccamento alla maglia e tentano in ogni modo di renderci difficile la vita in campo. È così che le nostre, costrette dall’arrembaggio avversario, si mostrano per quello che sono, sfoggiando momenti di gioco apprezabili e piazzando una sequela di punti, portandosi infine a casa anche questo ultimo set: 25-17 e 3-0.

Partita saggiamente amministrata dalle nostre, dove hanno dimostrato di poter essere interscambiate con facilità dalla coach senza inficiare la qualità della prestazione in campo.

Brave bimbe: ancora un passo avanti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.