Guidava una Lamborghini senza assicurazione: fermato a Borgo a Mozzano

-

BORGO A MOZZANO – Un giovane residente in Mediavalle del Serchio è stato fermato alla guida di una Lamborghini Huracan priva di copertura assicurativa. Nella giornata di  giovedì 14 marzo, la pattuglia della Polizia Locale della Media Valle del Serchio nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di Polizia Stradale, ha fatto accostare la fuoriserie che, grazie al Targasystem, veniva segnalata come priva di assicurazione. Il sistema di videosorveglianza, infatti, confronta i dati contenuti all’interno di un database e segnala l’eventuale assenza di revisione o, come in questo caso, di assicurazione.
Un’amara sorpresa anche per il guidatore: la Lamborghini, infatti, era stata presa a noleggio da una società di un’altra provincia Toscana.
Sono quindi scattate le sanzioni di rito che comprendo una multa da un minimo di 866 a un massimo di 3464 euro oltre al sequestro cautelare del veicolo finalizzato alla confisca amministrativa.

I CONTROLLI. Continua, dunque, l’attività della Polizia Municipale per migliorare la sicurezza della circolazione: in poco più di due mesi e mezzo, infatti, sono oltre 20 le sanzioni elevate per la mancata copertura assicurativa e oltre 90 per la mancata revisione.
Nel 2023 le violazioni contestate a chi viaggiava senza assicurazione sono state 93 mentre sono stati intercettati 405 veicoli senza revisione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.