Giovani Sì, un tirocinio formativo all’Unione Comuni Garfagnana

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Un tirocinio formativo non curriculare nell’ambito dei progetti regionali Giovani Sì. L’Unione Comuni Garfagnana ha indetto una selezione pubblica rivolta ai giovani con età inferiore ai 30 anni e residenti in uno dei Comuni componenti l’Ente.

La durata del tirocinio è di 6/12 mesi, con possibilità di proroga come previsto dalla normativa vigente e secondo il titolo di studio posseduto, con decorrenza dalla data che sarà stabilita dall’Unione Comuni Garfagnana. È prevista una presenza di 30 ore settimanali da definire secondo le esigenze dell’ufficio che ospiterà il tirocinante, il quale sarà affidato ad un tutore che verrà individuato nell’ambito dell’area di servizio.

A chi effettuerà il tirocinio sarà corrisposta una borsa di studio di 500 euro mensili lordi a titolo di rimborso spese forfettario. L’erogazione dell’importo è subordinata al rispetto, da parte del tirocinante, dei propri obblighi.

Tra i requisiti richiesti l’essere inoccupati e/o disoccupati, l’essere iscritti presso il Centro per l’Impiego, il non aver avuto – o non avere in corso – rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’Unione Comuni Garfagnana ed i Comuni componenti ed infine essere in possesso del diploma di scuola superiore. Ai fini della valutazione dei titoli si terrà conto se il candidato tirocinante è in possesso del diploma di laurea triennale e/o magistrale.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 27 marzo 2024. Essa può essere presentata secondo le seguenti modalità: o direttamente all’Ufficio Protocollo presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo di Garfagnana; o tramite spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Unione Comuni Garfagnana; o infine mediante invio da casella di posta elettronica certificata (PEC) a ucgarfagnana@postacert.toscana.it.

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Unione Comuni Garfagnana. La selezione dei partecipanti avverrà a cura di una Commissione esaminatrice.

Bando e fac-simile della domanda saranno pubblicati sull’Albo Pretorio online dell’Unione Comuni Garfagnana e sul sito internet www.ucgarfagnana.lu.it. Per informazioni relative al concorso, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio “Risorse Umane” dell’Ente (tel. 0583-644917).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.