Calcio femminile, un pareggio per il Castelnuovo

-

Finisce con un pareggio per 1-1 il big match della 4a giornata di ritorno del Campionato di Promozione Femminile Toscana. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per l’andamento della partita, nella quale le ragazze gialloblu allenate da Bechelli hanno disputato una partita eccellente contro un avversario “bestia nera” (nelle 3 gare precedenti 2 sconfitte e 1 pareggio contro le massesi). Match che viene dominato sfruttando anche le dimensioni e la qualità dello stupendo manto sintetico del Nardini di Castelnuovo, che agevola l’undici garfagnino che crea ma non concretizza numerose occasioni. L’imprevedibile avviene intorno a metà della prima frazione quando la centrocampista Ciari è costretta a uscire a seguito di un brutto intervento e dopo 2 minuti l’esperta attaccante Tonelli approfitta di uno dei pochi errori della retroguardia della formazione di Bechelli per capitalizzare da fuori area con un pallonetto. Entra la giovane Teani e, dopo pochi minuti di studio, le ragazze della Valle del Serchio riprendono in mano il pallino del gioco, fino alla sosta di metà partita.

La ripresa vede ancora più determinate le giovani calciatrici nel tentare di segnare, entrano Paoli per Motroni, ma al pressione rimane alta sulla retrovia massese: un legno e conclusioni a rete fino al gol di Jasmine Franchi che permette di agganciare il risultato, ma fino al fischio finale la grinta e la forma delle gialloblu dettano legge, entra anche l’attaccante Giada Franchi ma il 2 a 1 non arriva.

Amaro in bocca per la gara ma consapevolezza di meritare ampiamente la seconda piazza in classifica. Con il contemporaneo pareggio nell’altro match di classifica tra Galcianese e San Frediano, le prime 5 posizioni in classifica rimangono invariate: la capolista ancora imbattuta Casolese guida a 35 punti, Castelnuovo 29, S.Vitale 26, Galcianese 24, San Frediano 21. Domenica prossima ostica e lunga trasferta a San Giovanni Valdarno per le ragazze di Bechelli, prima della sosta per le rappresentative regionali e feste pasquali.

Castelnuovo – San Vitale Candia 1-1
CASTELNUOVO: Lenzi; Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Marigliani, Venezia (40’st Franchi), Moni, Franchi J., Motroni (5’st Paoli), Ciari (26’pt Teani). All.: Bechelli
SAN VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Tonelli, Bernardi, Masetti, Mazzocchi, Paita, Medina Rodriguez, Baratta, Paolini. A disp.: Torre, Nardi. All.: Barsottini
RETI: 25’pt Tonelli, 10’st Franchi J.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.