A Unitre Barga l’incontro con paolo Lucchesi ed il suo libro

-

BARGA – “C’era una volta un bimbo… Storia, Ricette e Consigli”. Con il suo libro Paolo Lucchesi continua il suo viaggio di presentazione con l’incontro organizzato da Unitre Barga che si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17 presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47 Barga.

Sarà una bella occasione per conoscere questo libro che nasce dalla voglia di raccontare una storia fatta di famiglia e comunità e che comprende ben 50 ricette di pasticceria e consigli. L’autore, presentato dalla Vicepresidente Maria Lammari, condividerà anche qualche consiglio prezioso nella preparazione delle ricette pasquali. Il ricavato della vendita del libro per l’occasione sarà devoluto al Centro antiviolenza locale Non Ti Scordar di Te.

Paolo lucchesi classe 1964, è conosciuto come pasticcere ma per la prima volta si presenta in veste di autore. Il suo amore per la pasticceria nasce da lontano, quando la nonna Gelsomina lo coinvolgeva nella preparazione dei suoi dolci, secondo le ricette scritte a matita su un vecchio quaderno con le pagine ingiallite e la copertina nera.
Attualmente Paolo porta avanti da oltre 40 anni, prima con suo fratello Fabio e poi con sua cognata Francesca, l’attività Pasticceria F.lli Lucchesi nel cuore di Barga.

Per conoscere tutte le attività di Unitre Barga: www.unitrebarga.it e pagina facebook

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.