Partenza sprint nel girone di promozione per il Volley Barga: buona la prima a Borgo a Mozzano

-

Prima Divisione
Pallavolo Valdiserchio-Volley Barga 1-3
24-26 | 25-19 | 21-25 | 16-25

La prima partita del girone di promozione a Borgo a Mozzano, contro una squadra miscela tra Valdiserchio e Garfagnana, si rivela una vera e propria battaglia. Sul campo 12 guerriere che si sfidano per la conquista della agognata promozione in serie D, convincente rientro per uno dei nostri attaccanti fuori per un piccolo infortunio dai primi di gennaio. Sugli spalti un folto pubblico che a suon di trombette e cori incita le proprie ragazze che scendono in campo con la giusta attitudine e grinta.

Il primo set ci vede avanti con decisione che va un pochino scemando nel corso del parziale, tanto da farci raggiungere sul punteggio di 21 pari; qualche buona giocata ci porta a un punto dalla vittoria, ma anche in quel frangente ci facciamo riprendere, tenendo il pubblico con il fiato sospeso sul 24 pari.. ma lo spirito è vincente e ci aggiudichiamo il set 26-24.

Le nostre agguerrite avversarie non ci stanno e complici delle buone battute che mettono in grossa difficoltà la nostra ricezione, il gioco diventa confuso, pasticciato e vediamo il Valdiserchio avere la meglio nel secondo set.

Bisogna ritrovatre la rotta e la concentrazione che sembrano un po’ perse anche all’inizio del terzo parziale. Coach Nobili richiama l’attenzione con un time out e un cambio che sembra far ritrovare l’efficacia delle nostre azioni e con una rimonta da paura, da 20-15 a 21-24, il set è nostro davanti agli occhi dei nostri scatenati sostenitori.

Ma è nel quarto set che ritroviamo il gioco pulito che rispecchia il nostro vero valore in campo e ci fa chiudere con un perentorio 25-16.

Vittoria importante visto il valore in campo delle nostre avversarie che avevano chiuso al secondo posto il proprio girone e che era quindi una delle squadre da battere. Il percorso è lungo e pieno di insidie, ma chi ben comincia…

Prossimo appuntamento sabato 24 febbraio in casa alle ore 20 contro la Carrarese Volley.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.