Statale del Brennero: Fratelli d’Italia: “Lavori di Anas partiranno nei primi mesi dell’anno: messa in sicurezza del tracciato e lavori alle sponde del Serchio”

-

LUCCA –  “Rispondendo ad una nostra interrogazione in merito alla frana verificatasi sulla Statale del Brennero lo scorso 10 novembre tra Piaggione e Schott Italvetro, l’assessore Baccelli ci ha fatto sapere che Anas ha concluso il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza del tratto e che entro i primi tre mesi del 2024 partiranno e si concluderanno i cantieri. Inoltre saranno risistemate le sponde per la regimentazione delle acque del Serchio. In tutto i lavori di Anas avranno un costo di 6,7 milioni di euro.”

Così dchiarano il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Vittorio Fantozzi, il vicepresidente della Commissione Trasporti, il consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi, il Capogruppo in Consiglio comunale a Bagni di Lucca del partito di Giorgia Meloni Annamaria Frigo, il Consigliere comunale del gruppo civico di Borgo a Mozzano Lorenzo Bertolacci.

“È una notizia che attendevamo da tempo – continua –  Ci auguriamo che questi lavori procedano come definito da cronoprogramma e che si concludano entro marzo. Da parte nostra, monitoreremo l’avanzamento dei cantieri.

La statale del Brennero ha importanti criticità e da tempo ce ne occupiamo. Non poter usufruire completamente di questa arteria stradale comporta disagi consistenti agli abitanti del territorio (in particolare a Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano) e danni economici alle attività della zona. Questi lavori di Anas andranno in parte a limitare i disagi vissuti da lavoratori e cittadini ma riteniamo che occorrano soluzioni definitive per mettere la strada in sicurezza su tutti i versanti: la strada è strutturalmente fragile e troppo spesso alcuni tratti vengono chiusi a causa di frane e smottamenti”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.