Inaugurato il riqualificato campo sportivo di Camporgiano

-

CAMPORGIANO – Un impianto più bello, funzionale e sicuro per migliorare la pratica dello sport nel Comune di Camporgiano.

È stato inaugurato ieri mattina (sabato 27 gennaio) il nuovo campo sportivo ‘Albano Corrieri’ dopo gli interventi di riqualificazione che hanno riguardato l’integrale sostituzione della recinzione esterna e delle panchine. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Francesco Pifferi Guasparini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’intera squadra dell’Ascr Camporgiano, il comandante della Stazione Carabinieri di Camporgiano mar. Pietro Lemmi, il comandante della Polizia Locale dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Giannotti e il parroco don Jean Berchmans Turikubwigenge che ha provveduto alla benedizione dell’impianto.

L’intervento di riqualificazione è stato progettato dall’ing. Andrea Poli e realizzato dall’Impresa Edile Angeli Giancarlo, che ha anche contribuito economicamente al completamento del campo. I lavori effettuati hanno fatto seguito a quelli eseguiti in precedenza sull’area degli spogliatoi, che verrà ulteriormente migliorata entro l’anno da un punto di vista funzionale ed estetico.

A breve partirà anche un ulteriore importante lotto che consentirà di mettere in sicurezza il versante a monte dell’impianto e creare nuove aree di sosta, grazie ad un impegno congiunto del Comune di Camporgiano – con fondi propri – e della Provincia di Lucca – con risorse MIT Aree Interne sulla SP 66.

“Un ringraziamento particolare – ha dichiarato il sindaco di Camporgiano Francesco Pifferi Guasparini – va al consigliere comunale con delega allo sport Marco Colli e ai due presidenti dell’Ascr Camporgiano Enrico Feraco e Luca Lartini che, nel corso dei rispettivi mandati, hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’intero progetto. Ci tengo infine a ringraziare personalmente il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, per aver messo a disposizione il contributo iniziale che ha consentito di dare il via ai lavori di ripristino e riqualificazione”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.