Il 4 febbraio torna la Ciaspolata della Vetricia

-

MONTAGNA – Grazie anche all’impegno di tante associazioni, realtà ed aziende del territorio torneerà domenica 4 febbraio la terza edizione della Ciaspo-trek “Riscoprire la Vetricia”.

L’appuntamento con la partenza della ciaspolata, neve permettendo, è alle 10 presso il rifugio Giovanni Santi, alla Vetricia.

Per il terzo anno la guida dell’evento è a cura dell’associazione Stray Dog School alla quale è ancora possibile rivolgersi per prenotare i posti disponibili per partecipare a questo piacevole trekking invernale con le ciaspole, alla scoperta della montagna barghigiana innevata.

Una domenica insomma dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione del versante amato e citato dal Pascoli, ai piedi dell’Alpe, nei fitti boschi del comprensorio del comune di Barga. Durante l’escursione merenda con Vin brûlé e dolcetti tipici al bivacco Caciaia ai piedi dell’Alpe e a fine attività possibilità di pranzo  al Rifugio Giovanni Santi, con lotteria a premi.

A garantire la buona riuscita della manifestazione, ma anche a rendere particolarmente calorosa l’accoglienza ed il supporto dei partecipanti, un nutrito numero di realtà a cominciare dai partner dell’evento: ASBUC Barga, sezione CAI di Barga, Comune di Barga e Pro Loco Barga ma anche da tante aziende.

Il trekking avrà una durata di tre ore comprese le soste e percorrerà i boschi innevati della montagna barghigiana, a ridosso dell’Appennino in un percorso di circa 5/7 km ed un dislivello di 250/300 metri. Per chi lo vorrà è anche possibile come prenotare un pranzo convenzionato (al costo di 25 euro) al rifugio Giovanni Santi. Il costo invece della sola ciaspolata è di 20 euro. Possibilità di noleggiare ciaspole e bastoncini a 5 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria e si chiuderà il 31 gennaio. E’ possibile solo telefonicamente al numero 366.2246154

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.