I due “Bollini rosa” della Fondazione Onda all’ospedale “San Luca” di Lucca

-

LUCCA – I due bollini rosa assegnati dalla Fondazione Onda all’ospedale di Lucca fanno bella mostra di loro all’ingresso della struttura di Ostetricia al “San Luca”.

La premiazione per il biennio 2024-2025 era avvenuta lo scorso 30 novembre, in una cerimonia che si era svolta nella sede del Ministero della Salute a Roma, nel corso della quale riconoscimenti erano stati consegnati anche ad altri ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest: Barga, Massa, Versilia, Pontedera, Livorno, Cecina e Portoferraio.

Il premio viene conferito alle strutture ospedaliere impegnate, in tutte le regioni italiane, nella promozione della medicina di genere, distinguendosi per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e non solo.

Si tratta di un riconoscimento alla qualità dei percorsi, oltre che alle competenze e alla disponibilità di tutto il personale che ogni giorno lavora per garantire servizi a misura di donna.

A Lucca e nell’Azienda USL Toscana nord ovest è la conferma di un lavoro e di un’attenzione particolari sul tema della medicina di genere, che già era stata evidenziata a livello nazionale nei bienni precedenti.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.