A due passi dal Tibet. A Fornaci l’incontro con lo scrittore Salvatore Liggeri

-

FORNACI – Un incontro di quelli che ti fanno riflettere, che ti aprono la mente ed il cuore quello che si è tenuto la sera del 23 gennaio presso la biblioteca degli Incartati a Fornaci di Barga.
Salvatore Liggeri, insieme alla compagna Sara, ha presentato il sul libro “A due passi dal Tibet”.
Salvo e Sara vanno a vivere per trenta giorni con i Monaci Tibetani presso uno dei monasteri più grandi d’Europa; da qui l’idea di trarre da questa esperienza una sorta di diario dell’anima ricco di riflessioni sui grandi temi esistenziali quali la felicità, la spiritualità la religione e la morte ma anche più materiali come la ricchezza.
Salvatore nasce ad Avola in Sicilia, trascorre parte della sua infanzia in Germania, si trasferisce poi in Toscana con la sua famiglia. Compiuta la maggiore età dà inizio alla sua avventura personale e, con una valigia piena di sogni, lavora e viaggia per gran parte dell’Europa. Da maggio 2023, innamoratosi della nostra terra, vive a Bolognana.
Scrittore, blogger (collabora alla pagina del grande scrittore Tiziano Terzani che considera il suo mentore) e pellegrino, perché il pellegrinare, per sua stessa affermazione, è metafora di vita, il viaggio attraverso i mondi, è agire, costruire un percorso iniziato verso una meta, la più bella ed illuminante di tutte le mete terrene: la verità.
Al culmine della tappe dei suoi viaggi Salvo affronta il Cammino di Santiago dal quale nasce il suo primo romanzo “Salvo a Santiago” presentato con successo al Salone Internazionale del libro di Torino. Successivamente percorre la via Francigena, ispirazione per il libro ” Il cammino per Roma”.
Il suo ultimo romanzo si intitola “Lettere per Sara”, un viaggio introspettivo alla ricerca dell’essenzialità dell’amore.
Molto interessante l’intervento di Sara su come ha vissuto al femminile l’esperienza nel monastero e che cosa le ha lasciato a livello personale e di coppia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.