Prima sconfitta stagionale per il Volley Barga nel recupero contro Chiantibanca Mazzoni

-

Prima Divisione
Volley Barga-Chiantibanca Mazzoni 1-3
26-24 | 18-25 | 19-25 | 14-25

È arrivata in un giovedì sera qualunque per molti, ma importante per noi, la prima sconfitta della nostra I divisione che nella palestra di Ghivizzano ha giocato il recupero della partita contro la Chiantibianca Mazzoni, squadra che come la nostra compagine si ritrova ai vertici della classifica.

Un primo set giocato punto su punto in cui il valore di entrambe le squadre viene messo in evidenza creando equilibrio nell’andamento del set che vede però le nostre ragazze primeggiare e chiuderlo con un parziale di 26-24. Ma già da questi primi scambi capiamo che le nostre non sono proprio nella loro serata migliore.

Il secondo ed il terzo set ci vedono commettere errori in maniera ampia soprattutto sul fondamentale della battuta che regala alle nostre avversarie punti e forza, che a noi invece vengono a mancare portando le nostre ragazze a spengersi piano piano, salvo poi riprendersi sul finale dei set quando ormai è troppo tardi per auspicare una vittoria.

Coach Nobili e la sua vice Dini cercano di dare un sferzata a questo empasse proponendo cambi in più posizioni, ma niente smuove la compagine barghigiana che affronta il il quarto set senza orgoglio alcuno, con lo sguardo atterrito di chi ormai soccombe alla grinta di un avversario temibile.

A niente servono i time out chiesti dalla nostra panchina, l’incitamento del pubblico, le grida delle piccole tifose presenti: le nostre non reagiscono e vedono scorrere sul tabellone i punti che consegnano alle avversarie la vittoria del match.

La prima vera delusione per le nostre atlete che si ritrovano a fare i conti con una sconfitta amara che dovrà servire ad analizzare i nostri punti deboli per rafforzarli in vista dei prossimi incontri, primo fra tutti quello di domenica alle ore 18.00 presso la Palestra di Ghivizzano contro la Biodepur Milleluci.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.