Ascoltando il cinema. Bene il concerto al “Differenti”

-

BARGA – Tra gli eventi che hanno animato lo scorso e lungo ponte dell’Immacolata a Barga da registrare senza dubbio il successo del concerto che si è tenuto al teatro dei Differenti nel tardo pomeriggio del 10 dicembre, quando, di fronte ad un bel pubblico, è andato in scena  il concerto “Ascoltando il Cinema” della Tuscan Chamber Orchestra che si esibirà nelle più belle colonne sonore dei film. Al pianoforte, l’artista Massimo Salotti che è stato un po’ l’ideatore, il promotore ed il principale organizzatore di questo bell’appuntamento che ha regalato tanta bella musica immortale tratta da altrettanto immortali film.

Nel repertorio tra i brani quelli della colonna sonora di “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone; brani di Luis Bacalov tratti da “Il Postino”, ma anche le arie più celebri del “Gladiatore”,  di “Frankenstein Junior”, de “La vita è bella”. Musiche davvero emozionanti di autori quali Zimmer, Morris, Nicola Piovani

Alla fine un pomeriggio davvero unico, che ha entusiasmato tutti i presenti che hanno regalato lunghi e convinti applausi a tutti gli artisti sul palco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.