Calcio femminile, bella vittoria del Castelnuovo

-

PIANO DI COREGLIA – Termina per 4-1 per le leonesse del Castelnuovo Calcio la gara casalinga contro la Sangiovannese. Dopo l’amara e rocambolesca sconfitta di domenica scorsa a Massa sul piccolo sintetico per 5-3, pronto riscatto per le ragazze gialloblu.

Una bella gara per le calciatrici di Mister Bechelli che hanno imposto il loro gioco per larghi tratti della gara e creato tantissime occasioni da rete.

Pronti via e dopo 12 minuti Moni porta in vantaggio le ragazze gialloblu con un tiro dai 20 metri che si insacca per l’1-0. Dopo 10 minuti le ospiti sfruttano un rigore per riportarsi subito sull’1-1. Le locali continuano ad attaccare a testa bassa, ma non riescono nella prima frazione a tradurre in rete la grande mole di gioco creata.

A inizio secondo tempo dopo 6 minuti il Castelnuovo torna avanti: grande triangolazione Venezia-Moni con tiro di Venezia su cui si avventa rapacemente Paoli per la rete del 2-1.

Girandola di cambi: entrano Franchi J, Bonini, Zappelli. Ed è proprio l’attaccante di Vagli che dopo 3 minuti dal suo ingresso in campo scarica in rete un bolide per la rete del 3-1. Un gol carico di emozioni subito al rientro in campo dopo 2 gravi infortuni nelle ultime 2 stagioni.

Entrano anche Benedetti e Salotti ed è la giovane Salotti che firma la sua prima rete in carriera fissando il risultato sul 4-1.

Domenica prossima ancora una gara in casa, appuntamento alle 14,30 al “Bruno Canelli” di Piano di Coreglia dove salirà la Bellaria Pontedera.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.