Volley Barga Under 16 più forte dell’emozione per la prima stagionale: 3-0 al Porcari e tante promesse per il futuro

-

Under 16
Volley Barga-Volley Porcari BCC 3-0
25-17 | 29-27 | 25-13

C’era molta emozione nelle mani delle ragazze del Volley Barga U 16 e la si poteva avvertire già dai momenti prepartita.

La squadra, composta da una mescolanza di elementi che si conoscono da poco più di due mesi, viene schierata dalla abile coach Fazzi per la prima volta in un incontro ufficiale.

E forse, messe assieme, queste due variabili hanno suscitato, negli animi delle nostre atlete, un senso di responsabilità verso loro stesse e il pubblico giunto numeroso per assistere le proprie beniamine alla prima stagionale.

Responsabilità che ci fa iniziare il primo set con un tono di nervosismo, mantenendo però sin dall’inizio una distanza costante dalle avversarie, di 6-7 punti. Anche se le defezioni da parte nostra non mancano e pur gestendo il tutto con un po’ di affanno, chiudiamo il set 25-17 a nostro favore.

Forse sarà la tranquillità con cui abbiamo affrontato il precedente set, forse la carica adrenalinica che confonde le nostre bimbe, annebbiando le loro capacità, nel secondo set, dopo un iniziale +8, si ritrovano a dover fare i conti con un redivivo Porcari, che riesce ad opporsi alle bordate della nostra prima linea, creando frustrazione e imprecisione nelle nostre bimbe, riuscendo così a trascinarle al mini tie-break di set. Ma con il coraggio che appartiene alla Mellivora, che compete con mamba e cobra, il Barga sentendosi in pericolo, riesce a staccare la testa al set e portarselo nella propria dimora, 29-27 per noi.

Il terzo set ci vede rientrare in campo con più determinazione, decise a chiudere la partita con questo parziale. L’andamento sin dall’inizio evidenzia quali siano le reali intenzioni del Volley Barga, che mantiene un differenziale costante sullo score di 10 punti. E nella breve durata di questo parziale, raggiungiamo per prime la quota richiesta per la vittoria del set e quella della partita, 25-13, 3-0.

Buona prova d’esordio, che fa percepire il potenziale di questa squadra, purtroppo non espresso a pieno in questo match, probabilmente per le ragioni riportate ad inizio articolo. Ad ogni modo, una vittoria va sempre festeggiata, dunque brave bimbe, per aspera ad astra

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.