Tutto pronto per Halloween Borgo a Mozzano

-

BORGO A MOZZANO – Tutto pronto per la 29^ edizione di Halloween Borgo a Mozzano. La festa più grande d’Italia, a ingresso gratuito, prenderà il via domani, martedì 31 ottobre, alle 16 con gli spettacoli per bambini: la sfilata di Jack Re delle Zucche, trucchi e giochi, racconti horror in biblioteca, spettacoli di magia e il trick or treat – dolcetto o scherzetto – per le case del centro storico.

La festa prosegue poi con l’apertura degli stand dello street food di Ritual (Piazza Garibaldi), con la musica e con i tanti spettacoli che spaventeranno e divertiranno il pubblico. Tutto il centro storico sarà allestito con scene macabre e dell’orrore.. Alle 19.30, nella Sala delle Feste, inoltre, il gradito ritorno del mentalista Woland: uno spettacolo di lettura del pensiero e suggestione da restare a bocca aperta. Ospiti speciali della festa, i Krampus, gli spaventosi diavoli che solitamente accompagnano San Nicola arrivano a Borgo a Mozzano per terrorizzare grandi e piccini e scortare Lucida Mansi al Ponte del Diavolo (dalle 20.30). Alle 21, in via Umberto I, spazio al rock con le Biker Sister of Rock, protagoniste di Italia’s Got Talent. Alle 22, da piazza XX settembre, i Fuochi Fatui, trampolieri e mangiafuoco, cattureranno l’attenzione del pubblico con suggestivi giochi di luce, mentre alle 22.30 Lucida uscirà dagli inferi scortata da Lucifero: compirà come sempre il suo passaggio terreno per sprofondare di nuovo negli Inferi, gettandosi dal Ponte del Diavolo. A seguire, non mancherà lo spettacolo pirotecnico.

PARCHEGGI. Dalle 17 sarà attivo il servizio navetta (2 euro andata e ritorno), dai parcheggi di Diecimo (atterraggio parapendii), Socciglia (hotel Milano), Chifenti (JoJo).

LA SICUREZZA. Per garantire a tutti di poter vivere con serenità la sera di Halloween è stato approntato un piano sanitario, attivo dalle 18, che prevede la presenza di 3 ambulanze, due delle quali con medico a bordo e una con BLSD, oltre a due squadre aggiuntive di BLSD.

LE INFO. Per consultare il programma è possibile visitare il sito www.halloweenborgo.it. Per ricevere informazioni è possibile contattare la segreteria (349.3238249) o il Comune di Borgo a Mozzano (0583.82041). Per info sulla ricettività: Pro Loco – 0583.888881

Halloween Borgo a Mozzano è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con BEA – Borgo Espressione Artistica, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca e Lucca Comics and Games.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.