La Nardini Liquori al Merano Wine Festival

-

FORNACI –  L’antica fabbrica di liquori Nardini Enrico di Fornaci di Barga in evidenza: il prodotto di punta di questa azienda barghigiana, il rhum da correzione Leone 70, inimitabile per il suo gusto, ha ottenuto recentemente il diploma di eccellenza al “The winehunter Award”, aggiudicandosi il “Sigillo Gold”. Grazie a questo riconoscimento l’azienda parteciperà per la prima volta al prestigioso “Merano wine festival” dal 4 al 6 novembre 2023.

Il Merano WineFestival non è solo vino: è una celebrazione della gastronomia in tutte le sue forme. 120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati per un tripudio di sapori tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti  ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e molto altro ancora… e naturalmente, vini, birre e liquori e distillati.

Sarà questa l’occasione anche per presentare altri prodotti di eccellenza della Nardini Liquori, tra i quali “Castagné” il liquore alle castagne prodotto con una ricetta originale che utilizza la farina dolce prodotta nella Valle del Serchio del quale racchiude tutto il sapore.

Un liquore dunque unico che nasce nel cuore della Valle del Serchio e che deriva proprio da quelle castagne che ancora si fanno essiccare nei metati attivi in Valle del Serchio e dalle quali poi si ottiene la farina dolce.

Per l’occasione è stato preparato anche un bel dépliant che permette di scoprire il fascino dei castagneti e dei metati della Valle del Serchio; uno strumento quindi anche di promozione turistica delle tradizioni locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.