Castelnuovo: lavori in ospedale per estendere la rete wifi a tutti i reparti  

-

CASTELNUOVO – L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a partire da oggi (lunedì 9 ottobre) e fino al 19 ottobre, l’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana sarà interessato dalla conclusione dei lavori per l’estensione della rete wifi in tutti i reparti e servizi.

Durante questa attività, necessaria per rendere la struttura sempre più efficiente e adeguata alle necessità degli utenti e degli operatori, si dovranno disattivare – per periodi di tempo ben determinati e nelle singole aree interessate dagli interventi – la rete dati e la telefonia.
In  particolare oggi, 9 ottobre, i lavori non saranno impattanti sui telefoni e sulla rete, se non per puntiformi disconnessioni.
Nei giorni successivi l’attività riguarderà, in orario diurno, alcune specifiche strutture dell’ospedale ma per ovviare a eventuali problematiche saranno attivati dei collegamenti di emergenza che riguarderanno  linee telefoniche fisse, con i cellulari che in alcune situazioni potranno permettere di comunicare con l’esterno.

Lo stesso avverrà per il collegamento alla rete internet dei PC, in particolare quelli ritenuti indispensabili per lo svolgimento delle attività sanitarie.

L’Asl si scusa con la cittadinanza per eventuali disagi che potrebbero verificarsi nell’arco di tempo necessario al completamento dei lavori. I tecnici Asl ed Estar garantiranno comunque tutto il necessario supporto in questi dieci giorni.

L’Azienda ribadisce che si tratta di un intervento importante, che permetterà un ulteriore miglioramento dei servizi dell’ospedale di Castelnuovo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.