Ad Andrea Tagliasacchi la medaglia d’oro ‘Emidio Bertozzi’ per il contributo alla crescita della Garfagnana

- 1

MOLAZZANA – Un’onorificenza per aver contribuito – nella sua lunga attività politica – alla crescita sociale, civile ed economica della Garfagnana.

Verrà conferita ad Andrea Tagliasacchi, presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, la Medaglia d’Oro “Preside Emidio Bertozzi”. Sabato 21 ottobre alle ore 17.30, presso la sala ‘Amelio Biagioni’ nel Teatrino di Sassi, è prevista la cerimonia di consegna alla presenza del sindaco di Molazzana Andrea Talani.

La medaglia è stata ideata – e verrà conferita – dal figlio del preside Emidio, l’avvocato Aldo Bertozzi, noto autore del “Dizionario Garfagnino” pubblicato, con grande successo, dall’Unione Comuni Garfagnana nella propria collana editoriale “Banca dell’Identità e della Memoria”.

Viene insignito dell’importante riconoscimento chi, con la propria opera e la propria attività, abbia contribuito in qualsiasi modo a sviluppare la conoscenza della Garfagnana e/o valorizzare il territorio, la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura della nostra Valle in Italia e nel mondo.

Commenti

1


  1. Quando i politici si premiano a vicenda e ne fanno tanta pubblicità…siamo arrivati alla frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.