Notte agitata. Ladri in azione in Piangrande. Caccia all’uomo nella notte

-

BARGA – Serata e nottata movimentata a Barga e popolazione in allarme per nuovi furti che hanno interessato la zona del Piangrande, in particolare la zona del Camberello e quella tra via del Turello e via Mozza di Barga.

L’allarme è scattato ieri sera dopo le 22,15 quando è suonato l’allarme in una abitazione nella zona del Camberello. Gli abitanti del posto sono scesi subito in strada: in particolare sono stati davvero bravi due ragazzi, vicini di casa dei danneggiati, che al suono dell’allarme sono usciti subito di casa facendo scappare i ladri anche grazie alle grida di allarme che hanno allertato tutto il quartiere.

I ladri però poco prima avevano colpito l’appartamento al piano inferiore dell’immobile dove è suonato l’allarme; erano riusciti ad entrare da un ingresso sul retro, favo riti dal fatto che da quel lato l’edificio si affaccia sui campi. Non è la prima volta che i ladri colpiscono in questa zona dato che a metà agosto qui fu saccheggiata anche l’abitazione di un noto medico. Fu il primo dei furti che da agosto stanno interessando la zona e creando disagi e preoccupazione tra gli abitanti

Sul posto ieri sera sono accorse immediatamente le pattuglie dei carabinieri, con la presenza anche del comandante della compagnia Capitano Biagio Oddo, le pattuglie della Polizia Municipale di Barga ed anche gli amministratori comunali con la sindaca Campani e l’assessore Onesti. E’ immediatamente scattata una caccia all’uomo che si è allargata anche ai boschi tra Barga e San Pietro in campo e che è andata avanti fino alle 2 di notte circa, nel tentativo di cercare di accerchiare i ladri in fuga.

Purtroppo, nonostante il grande impegno di uomini e mezzo, tutti i tentativi sono stati vani anche stavolta.

Durante le ricerche dei ladri, è peraltro emerso nella nottata che un altro furto era stato messo a segno in una casa tra via del Turello e via Mozza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.