Il fine settimana al sapor di Scozia. Campani e Andreotti: “Un grande successo con tantissime persone a Barga”

-

BARGA – Un grandissimo successo, al ritmo del suono delle cornamuse, per il “Barga Scottish Weekend”, il fine settimana all’insegna delle usanze e delle tradizioni scozzesi che ha animato le vie e i luoghi del centro storico. L’iniziativa è stata organizzata e promossa dal Comune di Barga, Pro Loco Barga, Unitre Barga e da Gatti Randagi, grazie anche al coinvolgimento di un apposito comitato, costituitosi lo scorso anno, che si è occupato dell’organizzazione e che si è già messo al lavoro per l’edizione 2024.

 

“Il weekend scozzese è stato un grandissimo successo che ha portato a Barga tantissime persone, molte delle quali provenienti da fuori, che hanno visitato il nostro territorio per la prima volta – spiegano la sindaca Caterina Campani e la consigliera comunale Maresa Andreotti -. Già l’anno scorso era stato percepito l’elevato interesse che cittadini e turisti nutrono per questo evento e quest’anno la conferma è stata totale. Nei tre giorni, soprattutto il sabato e la domenica, Barga ha accolto tantissime persone, cittadini, curiosi, turisti, scozzesi e non solo, venuti appositamente per prendere parte all’evento e per immergersi nella sua atmosfera folcloristica: un modo per fare promozione turistica e quindi accrescere l’interesse e la capacità attrattiva che il nostro territorio ha nei confronti del mondo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, sia gli espositori presenti che le attività commerciali che hanno aderito”.

 

I tre giorni sono stati scanditi da un fitto calendario di appuntamenti, tra esibizioni di musiche e balli scozzesi, assaggi e degustazioni di cibo e bevande tipiche, presentazioni di libri, approfondimenti, conferenze e molto altro ancora. Un evento prezioso e importante per il territorio barghigiano che richiama lo stretto legame che Barga ha sviluppato, nel corso dei decenni, con la Scozia e che riveste un importante funzione di promozione turistica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.