G.P. Nuvolari: Vergamini e Fabrizi missione compiuta: Primi fra i gentlemen driver GT con una gara di anticipo e primi nella classifica prove di media

-

CASTELNUOVO – L’equipaggio lucchese composto da Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi, partecipando con la Ferrari 488 gtb al Gran Premio Nuvolari, penultima provA del campionato italiano regolarità auto moderne GT che si è svolta dal 16 al 18 scorsi, ha messo in sicurezza, con una giornata di anticipo, il titolo di specialità dei gentlemen driver.

La gara, che rappresenta una delle maggiori manifestazioni a livello nazionale e che si è svolta sotto i migliori auspici climatici, ha visto ai nastri di partenza circa 250 equipaggi provenienti da tutto il mondo e, da quest’anno, è stata aperta alla partecipazione delle auto moderne GT; era strutturata su tre tappe con partenza e arrivo a Mantova. Venerdì 15 il percorso prevedeva il trasferimento da Mantova a Rimini, Dove erano previste 35 delle 110 prove cronometrate, prima del tappone del sabato Rimini – Arezzo – Siena – Rimini disseminato di oltre 50 prove; e infine della mattinata conclusiva della domenica con tragitto da Rimini a Mantova per l’ultima ventina di pressostati.

Vergamini dice: “Il risultato ci soddisfa molto perchè ci ha confermato ai vertici delle classifiche dei gentlemen driver, cioè di coloro che gareggiano da veri e propri appassionati/dilettanti, in questo campionato italiano”

Con questa gara, inoltre, i due garfagnini, con i risultati delle dieci prove di media previste dalla manifestazione, hanno anche rinsaldato la loro posizione al comando della relativa classifica del campionato nazionale GT.

L’epilogo del campionato si svolgerà a metà ottobre in Sicilia con la famosa Targa Florio, considerata la corsa più lenta del mondo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.