A Coreglia Antelminelli arriva il quaderno sospeso: solidarietà per l’inizio dell’anno scolastico

-

COREGLIA – Regalare un quaderno, un astuccio, un diario a chi non può permetterselo e lasciarlo “sospeso” direttamente in negozio, così che chi ne ha bisogno possa prenderlo o recuperarlo. È la nuova iniziativa lanciata dalla Commissione comunale pari opportunità di Coreglia Antelminelli insieme all’amministrazione comunale, dal titolo “Il quaderno sospeso”. La finalità è semplice e ricalca il concetto, tutto napoletano, del “caffè sospeso”: chi può dona qualcosa a chi non può, valorizzando il senso di comunità e contribuendo a costruire un territorio sempre più unito e solidale.

Dal 14 settembre al 31 dicembre 2023, infatti, chiunque potrà recarsi in una delle attività commerciali aderenti all’iniziativa e lasciare in sospeso un qualche materiale di cartoleria, che andrà a colorare lo zaino di quei bimbi che vivono situazioni di maggiore difficoltà economica:  quaderni, penne, pennarelli, tutto ciò che è materiale scolastico e di cartoleria può essere lasciato in “sospeso”. Il materiale raccolto sarà poi distribuito alle famiglie che vivono situazioni di maggiore difficoltà economica, affinché tutti possano vivere l’inizio della scuola nel modo migliore.

Di seguito gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa: Happy Family – Piano di Coreglia, Cartoleria “Valeria Donati” – Coreglia Antelminelli, Cartoleria “Da Andrea” – Ponte all’Ania, Simani – Fornaci di Barga.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.