Conclusa e con successo la seconda edizione di Filecchio festival

-

FILECCHIO – Domenica 6 agosto si è conclusa a Filecchio la seconda edizione del concorso karaoke e canoro “Filecchio Festival” per la direzione artistica della bravissima diciasettenne Chiara D’Alfonso.

Nel corso delle tre serate, la manifestazione si è svolta dal 4 al 6 agosto, si sono alternati sul palco concorrenti di varie età provenienti dalla Garfagnana, Mediavalle e Lucchesia suddivisi in tre categorie; Karaoke Junior ( dai 7 ai 15 anni), Karaoke Senior ( dai 16 anni in poi) e la categoria Canto Under 40 ( dai 16 ai 40 anni) per i cantanti emergenti.

A colpire la giuria, presieduta ogni sera dal presidente Francesco Tomei, Diego Mignoni, Michele Guarino e alternati nel corso delle tre sere da Lucia Morelli, Monica Pera, Vijay Pierallini, Rita Bonanzinga, Sara Bergamini e Sara Benedetti e ad aggiudicarsi il podio per ogni categoria sono stati Denise Giannasi, Rebecca Tesi e Ambra Ghelardoni, che ha vinto la categoria Karaoke Junior con la sua interpretazione di “I Wanna Dance With Somebody” della grande Witney Houston. Sul podio della categoria Karaoke Senior abbiamo Monica Mencarini, Alessandro Giannasi e la vincitrice Morena Puccini che ha interpretato “The Greatest Love Of All” sempre di Witney Houston.

Hanno trionfato nella categoria Canto Under 40 Stefania Giulianetti, Alessia Albergoni e Dylan Pedonesi, che ha emozionato tutti con la sua versione di “Can’t Help Falling In Love With You” di Elvis Presley.

Si sono aggiudicate i premi speciali Alessia Albergoni, che con la sua grinta si è meritata il premio per la miglior interpretazione e Rebecca Pardini, vincitrice del premio della critica.

Alla fine, tre serate ricche di musica animate anche dalla presenza di ospiti come Disagreements Band, Romina Bernardi, Martina Nanni, Eleonora, il Piccolo Coro Chiacchiere Sonore, la vincitrice dello scorso anno Gloria Cerri e Arianna Gelli.

Presente tutte e tre le sere anche l’assessore del Comune di Barga Lorenzo Tonini, che ha sostenuto il progetto e augurato all’organizzatrice tantissimi altri successi, compreso il proseguimento di questa manifestazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.